Semiresidenzialità per adolescenti a Stradella: una settimana di casa per chi ha perso o non ha mai conosciuto la stabilità.
Semiresidenzialità per Adolescenti
Un progetto che realizziamo insieme all'Oratorio San Giovanni Bosco di Stradella: la sperimentazione di una settimana "di casa" in cui l'attenta strutturazione della quotidianità, diventerà occasione per sentirsi parte di un gruppo, condividere spazi e tempi di vita, imparare a pensare prima di agire. La base, come nel gioco baseball, da cui partire per cominciare a segnare i punti.
Una settimana di casa
Piccoli gruppi adeguatamente formati di ragazzi vivranno insieme per una settimana (dal lunedì al venerdì dall'uscita da scuola fino alle h. 23) in cui il tempo attentamente strutturato sarà occasione di crescita. Attività di ordine pratico, organizzativo e ludico, saranno accompagnate da momenti di lavoro psicologico in gruppo, così che esperienzialità e riflessione s'intrecceranno. La settimana si svolge in un appartamento di Stradella gestito dagli educatori dell'Oratorio San Giovanni Bosco insieme ai nostri psicologi.
Dove
In un appartamento gestito dagli educatori dell'Oratorio San Giovanni Bosco situato in via Garibaldi 125 a Stradella.
Un'intensa esperienza di casa per riprendere a segnare punti
Partecipare è gratuito, si può accedere spontaneamente, su indicazione della famiglia, della scuola o del Servizio Sociale.
Per avere informazioni e provare l'esperienza contatta Don Cristiano Orezzi (al numero 339 75 72 958) oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.