Coordinazione Genitoriale a Pavia
Separazioni ad alta conflittualità
Quando il conflitto separativo è così persistente e pervasivo da invadere la relazione genitoriale, i figli hanno più possibilità di sviluppare disturbi di carattere evolutivo.
I figli di genitori separati hanno il doppio delle possibilità degli altri di incorrere in problemi relazionali, affettivi, scolastici e psicologici.
La Coordinazione Genitoriale è un sistema che aiuta a contenere il conflitto separativo, tra genitori separati o in fase di separazione altamente conflittuali, che mantengono intatta la responsabilità genitoriale.
Coordinazione non Mediazione
In caso di difficoltà relazionali persistenti la mediazione familiare, intervento limitato nel tempo, spesso non è in grado di produrre benefici.
Il Coordinatore Genitoriale è orientato a sostenere le coppie altamente conflittuali, soprattutto rispetto alle decisioni riguardanti la vita quotidiana dei figli.
E' possibile attivare il percorso sia in fase giudiziale che prima di rivolgersi al giudice, per recuperare un legame genitoriale che rimetta al centro gli interessi dei minori.
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Chiedi un appuntamento